CasaMatta/Auser

La CasaMatta

Cos’ è “LaCASAMATTA” ?
Da una sua idea e progetto Gloria Grilli (volontaria Auser Rimini)

la casa mattaE’ un modo tutto nuovo di fare del bene al prossimo e di creare una solidale e solida rete sociale. Un modo in cui tutti gli abitanti del territorio vengono positivamente e attivamente coinvolti e sempre aggiornati su ciò che avviene in casa dal momento in cui decidono di farne parte come fosse una grande famiglia..
Un punto di riferimento e di aggregazione per tutti coloro che si appassionano al progetto e che appoggiandolo si sentono dei veri e propri inquilini volontari attivi! Qui le persone e le famiglie intere vanno e vengono intrecciando un vero tessuto sociale mirato scrupolosamente al bene della comunità.
Un’ iniziativa moderna e trasparente senza scopo di lucro dove ogni donazione favorisce il riuso e consente di raccogliere le risorse utili a realizzare progetti a carattere sociale o culturale in favore dei più bisognosi in una logica di condivisione e di partecipazione attiva da parte di tutti nel Comune di San Giovanni in Marignano in primis.
…Un luogo quindi in cui è possibile lasciare oggetti, indumenti e materiali non più utilizzati e trovarne altri cui dare una nuova vita sicuri che possano veramente servire a qualcuno e ceduti con una offerta alle persone più diverse. Lo spirito è quello della beneficenza, ma inteso come atto tra chi dona /regala e chi riutilizza.
Non riesci a lasciare andare via un oggetto che ti lega emotivamente ma non ti serve più ? Elimina il disordine e riappropriati del tuo spazio domestico e vitale per viverlo in ordine e libertà. Dai un valore nuovo alle cose che non usi più…
Aiuti il sociale e favorisci il RIUSO !
Ai bimbi in particolare proponiamo col consenso dei genitori o dei nonni il baratto dei loro tesori!

Aperto per ritiro materiali:
LUNEDI MERCOLEDI E SABATO – Ore 10:00 – 12.30 / 16:00 – 19.30
presso l’Ex sede comunale in Piazza Silvagni.
Info: Cell. 3425888041 o Facebook messenger

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare a questa iniziativa.
Noi vi aspettiamo anche solo per un saluto e due parole! I volontari ed io.

“Se uno sogna da solo, è solo un sogno.
Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà”.
(F. Hundertwasser)