CasaMatta

La CasaMatta presenta….

CasaMatta_NoctibulaEmporio Noctibula
“Nell’aria, sulle valli, sotto le stelle, sopra un fiume, uno stagno, una strada, volava.  Invisibile come nuovo vento di primavera, fresca come il respiro del trifoglio che si alza dal campo al crepuscolo, volava… Lei”. Da Ray Bradbury, La strega di aprile)

Oraculum
L’ avvenire non si improvvisa. Si prepara…. !
Hai una domanda ma non hai la risposta?
Consulta e interroga  l’Oracolo pazzo dispensatore di profezie e saggezza… Ascolta le sue generose rivelazioni per comprendere il mistero che tanto ti  ammalia.
Dis-turbati!

Tutte le sere in Piazza Silvagni, Ex Pescheria


La CasaMatta

Cos’ è “LaCASAMATTA” ?
Da una sua idea e progetto Gloria Grilli (volontaria Auser Rimini)

la casa mattaE’ un modo tutto nuovo di fare del bene al prossimo e di creare una solidale e solida rete sociale. Un modo in cui tutti gli abitanti del territorio vengono positivamente e attivamente coinvolti e sempre aggiornati su ciò che avviene in casa dal momento in cui decidono di farne parte come fosse una grande famiglia..
Un punto di riferimento e di aggregazione per tutti coloro che si appassionano al progetto e che appoggiandolo si sentono dei veri e propri inquilini volontari attivi! Qui le persone e le famiglie intere vanno e vengono intrecciando un vero tessuto sociale mirato scrupolosamente al bene della comunità.
Un’ iniziativa moderna e trasparente senza scopo di lucro dove ogni donazione favorisce il riuso e consente di raccogliere le risorse utili a realizzare progetti a carattere sociale o culturale in favore dei più bisognosi in una logica di condivisione e di partecipazione attiva da parte di tutti nel Comune di San Giovanni in Marignano in primis.
…Un luogo quindi in cui è possibile lasciare oggetti, indumenti e materiali non più utilizzati e trovarne altri cui dare una nuova vita sicuri che possano veramente servire a qualcuno e ceduti con una offerta alle persone più diverse. Lo spirito è quello della beneficenza, ma inteso come atto tra chi dona /regala e chi riutilizza.
Non riesci a lasciare andare via un oggetto che ti lega emotivamente ma non ti serve più ? Elimina il disordine e riappropriati del tuo spazio domestico e vitale per viverlo in ordine e libertà. Dai un valore nuovo alle cose che non usi più…
Aiuti il sociale e favorisci il RIUSO !
Ai bimbi in particolare proponiamo col consenso dei genitori o dei nonni il baratto dei loro tesori!

Aperto per ritiro materiali:
LUNEDI MERCOLEDI E SABATO – Ore 10:00 – 12.30 / 16:00 – 19.30
presso l’Ex sede comunale in Piazza Silvagni.
Info: Cell. 3425888041 o Facebook messenger

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare a questa iniziativa.
Noi vi aspettiamo anche solo per un saluto e due parole! I volontari ed io.

“Se uno sogna da solo, è solo un sogno.
Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà”.
(F. Hundertwasser)