Grazie a tutti!!!!!

E’ stata un’edizione fantastica… siamo ancora stravolti dalle tantissime emozioni vissute e dal calore della gente….

Il miglior modo di ringraziare tutta la grande famiglia organizzativa e il pubblico presente crediamo sia pubblicando questo bellissimo articolo comparso ieri nel sito www.chiamamicitta.it… e grazie di cuore a tutti!!!!


San Giovanni in Marignano: si tirano le somme della “Notte delle streghe” 2018

L’impegno per l’organizzazione del principale evento marignanese non poteva avere regalo migliore nel festeggiamento del Trentennale. Per la manifestazione dal 20 al 24 Giugno l’Amministrazione Morelli, insieme all’equipe di professionisti e a tante realtà associative e commerciali di San Giovanni ha impiegato tante forze con grande passione e i numeri del pubblico delle serate hanno ripagato ampiamente regalando soddisfazione ed orgoglio.
I preparativi hanno interessato un numero inimmaginabile di persone, tra professionisti, dipendenti comunali, esercenti, cittadini volontari ed artisti; persone che si sono amalgamate in una collaborazione reciproca senza precedenti.

In questa edizione sono state ospitate ben 20 Compagnie artistiche provenienti da tutto il mondo (Italia, Spagna, Francia, Argentina, Messico, Giappone, Serbia, Bosnia, Brasile, Cile, Togo) con al loro interno un numero di artisti superiore rispetto al passato e con ben 150 repliche di spettacoli. La presenza del CirKo PaniKo, arrivato in paese già dal 7 Giugno, ha comportato una postazione spettacolo aggiuntiva nel corso della manifestazione, ma soprattutto due settimane aggiuntive di intrattenimento ad alti livelli che hanno registrato continui sold-out. Al loro contributo si è aggiunta la partecipazione di altre animazionii e proposte  di associazioni culturali, artisti ed artigiani locali (una cinquantina) che hanno letteralmente abitato ogni angolo del Borgo Marignanese.

Grazie al lavoro svolto l’edizione del trentennale della Notte delle Streghe si chiude con numeri da record assoluto anche sotto l’aspetto turistico ed economico, con un affluenza di pubblico concentrata nel weekend che è andata oltre ad ogni più rosea aspettativa e che ha visto le strade e le piazze Marignanesi letteralmente prese d’assalto, con oltre 50.000 presenze per 30.500 mq di superficie espositiva, numeri nel complesso superiori a quelli delle precedenti edizioni, nonostante il forte maltempo della giornata di venerdì.
Grande la soddisfazione anche da parte degli operatori commerciali e, delle associazioni che grazie agli stand gastronomici e alla gestione dei parcheggi, possono finanziare le loro attività sociali, tutti concordi nel ritenere questa edizione della Notte delle Streghe come la più riuscita degli ultimi tempi, tanto da registrare un tutto esaurito nella giornata di sabato con chiusura di alcuni stand per la fine delle provviste.

Un bilancio davvero positivo anche sotto il profilo della partecipazione degli operatori in sede fissa e per l’occupazione di suolo pubblico, che grazie alla riduzione del diritto fiera del 50%  ha visto un incremento della domanda da parte di 12 operatori ed il 50% di superfice occupata in più.

Infine il capitolo della sicurezza con oltre 40 persone tra cui dipendenti comunali con attestato antincendio, agenti Polizia Municipale, Forse dell’Ordine, volontari di Protezione Civile, Giacche Verdi, addetti antincendio, addetti al controllo accessi e sicurezza, che hanno garantito in ogni momento della manifestazione la massima sicurezza di tuti i partecipanti.

Questa fantastica Edizione 2018 de La Notte delle Streghe si chiude quindi con un grande successo, per il cui risultato l’Amministrazione Morelli sente di dover rivolgere un immenso ringraziamento a tutti i cittadini volontari, ai dipendenti comunali, ai professionisti, alle forze dell’ ordine e alle realtà associative, commerciali, artistiche, culturali e sociali che con il loro lavoro e il loro impegno hanno contribuito a renderla memorabile!

In occasione del Trentennale uno speciale ringraziamento va anche a chi ha creato l’evento Marignanese per eccellenza e a chi nel tempo lo ha amato, curato e valorizzato.
Grazie al numerosissimo pubblico che ha creduto in questa Magia e che ha vissuto con noi le atmosfere, i sapori, le sensazioni e le emozioni di 5 Notti Spettacolari!