Kind of Bluff

Live Music

Lunedì 22 giugno, ore 21.00 – Palco di Via R. Fabbro

Kind of Bluff

“Kind of Bluff” è il nome del progetto artistico nato nel settembre 2007 dall’incontro di sei musicisti, già conosciuti sulla scena musicale di Rimini e Pesaro, dove hanno maturato ampia esperienza live. Ognuno ha sviluppato un proprio linguaggio personale, inseguendo influenze e gusti personali che vengono oggi uniti per creare un sound unico.
L’anima del progetto è proprio la ricerca di nuove sonorità tipicamente “Jazz”, obiettivo perseguito sia mediante l’elaborazione di arrangiamenti inediti di brani noti, sia attraverso la produzione di brani originali. Prerogative principali della band sono l’utilizzo di ritmi e sonorità prettamente latin, funk e fusion, e l’ideazione di nuovi concetti melodici e armonici, il tutto finalizzato alla ricerca costante di atmosfere inedite e sorprendenti.
Altro punto di forza del gruppo è la possibilità di adattarsi alle esigenze di qualsiasi evento.
I “Kind of Bluff” offrono infatti un repertorio e una strumentazione altamente flessibile, rendendo possibili live performance molto diverse tra loro, dall’intrattenimento in eventi culturali cittadini o situazioni private come serate di gala o matrimoni.

Line up:
Enrico Tasini – Sax Tenore e Soprano
Michele Borselli – Piano e Synth
Francesco di Cintio – Chitarra
Matteo Fazi – Basso
Andrea Angelotti – Percussioni
Matteo Zoppi – Batteria

Official Facebook: https://it-it.facebook.com/kindbluff