La Compagnia

Il CIRCO PANIKO nasce nel 2009 ed è probabilmente una delle prime e più numerose compagnie di circo contemporaneo nate in Italia (dai 13 ai 20 artisti presenti in scena e provenienti da diverse parti del mondo) e conta all’attivo 9 spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia. Fonde tecniche circensi, musica dal vivo, teatro, danza, acrobatica. Oltre a proporre  spettacoli e numeri acrobatici di assoluto livello, crea atmosfere, immaginari, personaggi che vivono all’interno del teatro a forma di Circo, e lo rendono felliniano e fuori dal tempo…
Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato, è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, e può coinvolgere tutti allo stesso modo pareggiando le differenze dei singoli individui. Paniko è godere di ciò che si ha davanti senza il tempo di rifletterci sopra.

Il CIRCO PANIKO ringrazia l‘Ass. L’Ufficio Incredibile ed il Comune di San Giovanni in Marignano per aver reso possibile questo evento; per l’ospitalità e l’inserimento del nostro progetto di Circo Contemporaneo all’interno (ma non solo) del Festival “La Notte delle Streghe” (nell’edizione del suo trentennale). Siamo onorati e felici di fare da anteprima e lancio degli eventi in una così importante ricorrenza e speriamo che tantissimi ci vengano a trovare