Malagrida

Live Music

Venerdì 19 giugno dalle 21.00 – Palco di Via R. Fabbro

Malagrida

I Malagrida nascono nel 2004, quando si incrociano le strade di tre degli attuali membri, Michele Del Fattore, Mauro Piemonti e Luca Morosini. Trovano presto altri due componenti, rispettivamente al basso e alle tastiere, e travolgono i locali della costa romagnola con il loro rock, arricchito da cover di Led Zeppelin, Deep Purple e tutti i big degli anni ’70/’80.
Ma la continua ricerca di un sound sempre più personale concentra i Malagrida sulla stesura di brani inediti, e successivamente la band affronta un profondo e decisivo cambio di line up: niente più tastiere ed un nuovo bassista, Loris Garavaglia, con il quale si crea un quartetto affiatato: chitarra, voce, basso e batteria.
Con la nuova formazione inizia un’intensa attività live che porta i Malagrida sui palchi più prestigiosi delle Marche e dell’Emilia Romagna, con una concentrazione di massa in tutti i locali della Riviera di Rimini davanti ad un pubblico sempre più numeroso.
Nel 2010 i Malagrida registrano in studio il primo EP di brani inediti, caratterizzato da riff accattivanti e ritornelli melodici, brani orecchiabili e preziosi arrangiamenti che racchiudono le tante sfaccettature della musica rock. Le cinque canzoni presenti nel disco trionfano in diversi concorsi, e altrettante volte salgono sul podio. Tra i più importanti: Lizard Contest al Naima di Forlì (3° posto), Rock & Rocca di Montefiore (1° posto) e, per tre anni consecutivi, nelle prime due posizioni del Concorso San Clemente in Musica.
Attualmente continuano l’intensa attività live e partecipano a numerosi concorsi in diverse città di tutta Italia.
Inoltre sono al lavoro sul secondo album ed è appena uscito il loro primo videoclip ufficiale del brano “Rapita”.

Line up:
Michele Del Fattore – voce e chitarra
Luca Morosini – batteria
Mauro Piemonti – chitarra
Loris Garavaglia – basso