Matteo Pallotto

Tutti gli spettacoli di Matteo Pallotto

Fool fool bang bang bang – Clowneria, equilibrismo su scala, pantomima

“Si gioca e si scherza, si ama e si spara.
Fool fool bang bang è un susseguirsi di idiozie intelligenti e ingegnose stupidaggini.
E Mad Mat, lo strano personaggio che oscilla tra finzione e realtà,
mostra la sua visione ironica e divertente della vita… simile ad un cartone animato”

Pallotto presenta il suo nuovo spettacolo Fool Fool Bang Bang, dove il protagonista è MadMat un personaggio ispirato ai cartoni animati e alle loro surreali situazioni.
Fuori dagli schemi e senza regole, MadMat gioca, interagisce  e provoca il pubblico rendendolo partecipe nella sua follia fatta di cani acrobati, nani giocolieri e proiettili vaganti.

Matteo Pallotto

Matteo Pallotto, in arte Pallotto, nasce all’età di 0 anni il 9 Settembre 1985 a Macerata, una  ridente città delle Marche immersa nella campagna, circondata da casolari, campi e mucche.
Compie tutti i suoi studi fino alla laurea in Accademia di Belle Arti nel settore del linguaggio multimediale; sarà proprio l’arte a salvarlo dalla noia di Macerata e, dopo aver provato con la pittura, la fotografia ed il video-editing, scopre il magico mondo della giocoleria e del teatro.
Inizia a frequentare corsi di teatro, dizione e clown, partecipa a stage di giocoleria, studia danza e acrobatica fino a che non crea il suo primo spettacolo di strada: Quinte urbane.
“Fu amore a primo spettacolo”. L’idea di poter vivere grazie ai suoi numeri, alle sue gags ed alla sua voglia di relazionarsi con il prossimo lo divorò e s’iscrisse subito alla Scuola di Circo Contemporaneo Flic di Torino (www.flicscuolacirco.it) per affinare la tecnica, conoscere meglio il mondo del circo e iniziare a creare contatti lavorativi.
Si ritrova con il suo spettacolo di teatro di strada – “ALLok!” (presentato all’edizione 2013 della Notte delle Streghe) – a dover lasciare Macerata per girare in lungo e in largo l’Italia fino ad arrivare ad esibirsi in Svizzera, Irlanda e Spagna.
Ha collaborato alla creazione e messa in scena di Strabilia, un progetto nato dall’incontro di un gruppo di artisti di diverse specialità che ha promosso e venduto lo spettacolo in teatri ed eventi.
Produzione del 2013 è iPaint (presentato all’edizione 2015 del festival), spettacolo di circo-teatro finalista del concorso ‘Cantieri di strada’ e Vincitore del Premio Gianni Damiano.
Di recente produzione è  Fool fool bang bang in cui Pallotto ritorna all’interazione e alla sua vera vocazione…la Strada!!

Official Web Side: http://www.pallotto.it/