Nel Giardino Segreto

L’associazione Nel Giardino Segreto si tinge dei colori della notte e si specchia in un Regno dedicato ai bambini. La Regina di Fuori accompagnerà grandi e piccoli nella location del Parco dei Tigli (Regno di Fuori) per incontrare numerosi artisti e Associazioni e creare momenti magici e facendo vivere la Festa non solo agli adulti.

All’interno dell’area Parco dei Tigli l’associazione Nel Giardino Segreto ha dedicato uno spazio connotato a ciascun angolo:

Specchio delle mie trame: angolo dell’Associazione Nel Giardino Segreto con laboratori creativi con le erbe tipiche di San Giovanni e non solo, storie e racconti magici. Attivi tutti i giorni dalle 21:00 alle 23:00.

Gira e Rivolta: Angolo dedicato a laboratori per piccoli circensi a cura di Emanuela Tonti che in modo semplice e divertente porterà i bambini a conoscere la magia del circo. Attivi dalle 21:00 alle 23:00 nei giorni di Ven. Sab.Dom. e dalle 21:30 alle 23:00 nei giorni di Lun. e Mar.

ScintillaTiTu: Angolo dedicato a scintillanti tatuaggi adatti a maschi e femmine a cura dell’Ass. Ai piedi dell’Arcobaleno. Attivi dalle 21:30 alle 23:00 nei giorni di Ven. Sab. Dom. e dalle 21:00 alle 23:00 nei giorni di Lun. e Mar.

PiegaSpiegata: Angolo dedicato a laboratori di origami a cura di LuciKami: pieghe, spieghe, angoli e colori creano semplici ma meravigliosi oggetti di carta e saranno proprio i bambini con le loro mani a realizzarli. Letture e presentazione a cura di Lucia anche di spettacolari origami più complessi. Attivi tutti i giorni dalle 21:00 alle 23:00.

Fato per FatAe: Angolo dedicato alle SuperMamme, lettrici volontarie della biblioteca di San Giovanni che presentano una lettura animata “Esmeralda, la streghetta che voleva diventare una principessa” con la partecipazione di Diana Saponara e un laboratorio di pozioni stregate dove polveri, brillantini e magia si uniranno. Attivi tutti i giorni dalle 21:00

Il vortice di Grimilde: Angolo dedicato alle giostre

La torre di Florian: Angolo dedicato al Pony e alla possibilità di fare una passeggiata a cavallo, a cura di Circolo Ippico Marignano

Nelle giornate di Ven. 19, Sab. 20 e Dom. 21 alle 20:30
Regno di Fuori  presenta ” Bolle per la via ” animazione con bolle giganti a cura dell’Associazione Ai piedi dell’Arcobaleno.

Nelle giornate di Lun. 22 e Mar. 23 alle ore 20:30
Regno di Fuori presenta “Il circo di Gira e Rivolta”  animazione di circo a cura di Emanuela Tonti.

L’intera area sarà arricchita da una animazione itinerante del personaggio della Regina di Fuori a cura dell’Associazione “Nel Giardino Segreto” che accompagnerà i bambini alla scoperta degli spazi e che creerà animazione anche all’interno del borgo e della manifestazione.

Associazione Culturale Nel Giardino Segreto

Nel giardino segreto di Diana c’erano la recitazione e la letteratura per l’infanzia (che, ci tiene a dirlo, non è solo per bambini, ma ha tanto da dire anche agli adulti).
Nel giardino segreto di Francesca c’erano il teatro, i libri e l’amore per l’uso della voce (sia esso in una sessione di interpretariato al Parlamento o in una lezione di canto).
Nel giardino segreto di Michela c’erano l’arte, i musei e la voglia di farli conoscere a tutti (e un po’ ci è riuscita, ma che fatica!).
Un giorno si sono incontrate per caso tra gli scaffali di una libreria: tra un libro, una lettura e un caffè tra amiche hanno notato che i loro tre piccoli giardini segreti prendevano forza l’uno dall’altro e hanno deciso di unirli creandone uno più grande.
Qui si divertono ad inventare laboratori, organizzare feste e spettacoli o anche solo fare due chiacchiere in tranquillità.
Fortunatamente non sono gelose: se glielo chiedete vi daranno la chiave e vi lasceranno entrare!

Official Facebook: Associazione Nel giardino segreto
Blog: http://associazionenelgiardinosegreto.blogspot.it/
Cel. 334-6194271