Peter Weyel

Tutti gli spettacoli di Peter Weyel

Herr Hundertpfund – Teatro di strada / giocoleria

Un mimo, un clown molto particolare con una vocetta strana strana. Si tratta di uno spettacolo di assoluta improvvisazione, tipico dei grandi clown di strada. Straordinaria la sua capacità di giocare con la gente.
“Herr Hundertpfund” (Signor Cinquanta Chili), artista dal pessimo umore propone una sorpresa dopo l’altra…uno spettacolo grottesco nel quale lo spettatore non può mai essere sicuro di cosa sia realtà e cosa sia finzione. Rinunciando alle infinite abilità circensi che l’artista ha assimilato in sedici anni, con un allenamento minimo di 12 ore giornaliere, punta tutto sulla comicità e lo spettacolo diventa un festival delle risate con giochi di parole, acrobazie e (quasi sempre) un volontario del pubblico vestito solo della nuova collezione di biancheria intima…

Peter Weyel

Si esibisce come artista da piu’ di vent’anni. Nel 1990 entra a far parte del circo belga d’avanguardia “Amnesia”.
Dal 1992 al 1997  fa parte del trio comico”Fatal-Banal”, per proseguire nei due anni uccessivi andando in tournee’ con il circo/teatro svizzero Balloni.
Dal 2000 e’ in tour con il suo spettacolo solista per i festival di tutta Europa, soprattutto in Italia e Germania.
Inoltre nel 2010 ha reaklizzato, con il sussidio della Regione Baden-Wuttemberg, lo spettacolo teatrale “Regalare Gioia”.

Official Web Site: http://www.peterweyel.de/

VIDEO: